mercoledì 23 dicembre 2015

Lettera d'amore



Come uno sciocco sono qui a pensarti
a scrivere per te ancora,
ti scrivo in versi per non dimenticarti .
Grazie a te ho imparato ad amare
a perdonare la cattiveria
ad ascoltare ogni silenzio che vale le mille parole.
Ti scrivo questa lettera d’amore
in poesia, te la leggo impaurito ,
alla mia maniera ,come se fossi già poeta.
Mi è stato detto di guardare oltre e dimenticarti ,
se così fosse sarei senza cuore,
senza un’anima da fondere alla tua.
Sarei come il freddo gelo che ogni cosa oscura,
sarei l’egoista che tutto prende e nulla dona ;
l’ambiguo essere che a se stesso pensa.
Si dice che le persone transitano
nella nostra vita non per caso ,
che qualche volta se ne vanno tristi e deluse ,
senza voltarsi indietro rinnegano il passato.
Si dice che qualche volta qualcuno muore …
nel sperare ad un ritorno di una amata ,
una combinazione viscerale,
per ragioni insignificanti tutto sfuma.
Sarà pur vero tutto questo?
Ti ho creduto!Ho dato e avuto da te l’infinito ,
io scettico sognatore a te non voglio rinunciare.
Non voglio cancellare un amore vero che esiste tra di noi ,
a perderti nei meandri dei ricordi
nei sogni che si sono realizzati e vissuti assieme.
È una semplice lettera d’amore la mia,
il mio pensiero parla ,
è la mia voce triste che ti chiama.

Poetanarratore


4 commenti:

  1. Sempre stupende le tue liriche Giò. Trovano immediate le vie del cuore.
    Mille auguri, caro amico.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  2. condivido quanto sopra espresso da Marilicia e auguro anche a te Buon Natale !

    RispondiElimina
  3. Stupenda lettera di un amore sano e genuino.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Una lettera d'amore scritta e vissuta con il cuore.

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)