lunedì 16 dicembre 2013

Solitudine



Sono appeso a un lembo di cielo
sospeso tra le corde del passato ,
l’amore mio non ha barriere ;
sconfina se nel giardino sboccia un fiore.
Ha negli occhi il dolore della gioia !
Ha te femmina che mai arrivi,
è nell’oscuro incerto insaziabile il tuo amore
dalle mie inquietudini i fatali umori spio.
Non tornerò tra la furia dei fulmini !
Mi rassegnerò e sarò fantasma ,
di lei i ricordi grevi;
nella gogna il tempo mi incanna assai .
Sarò e resterò un numero!
Il punto di domanda senza nessun risposta ,
una parentesi ove chiudo l’anima ;
senza voce la tua immagine rimane .
E come Gesù pregherò negli orti degli ulivi
rinascerò accanto ad una mangiatoia ,
di me rideranno gli ignobili carnefici ;
quand’io in singulti pregherò il signore .
Sarò Abele che sorrise a Dio !
Gonfio di speranza scaccerò il male …
Si, tornerò ruota di carro,incudine per il ferro ;
il purgatorio e l’inferno
saranno perdono d’ogni fiamma.
Sarò anima crudele il limpido spirito !
Tra il vivere e il dormire
sentirò la tua voce che mi chiama.

Dal fieno appassito
sentirò il dolce tanfo dell’amore .
 
Poetanarratore .


6 commenti:

  1. Il tuo nome è esatto sei un poeta!!! bella questa tua poesia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ogni volta lasci senza fiato.....Giò sei insuperabile ed unico !!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Fiore ,Tomaso ,grazie ,la vostra osservanza mi dà energia e forza .Prendo occasione di augurarvi Buon Natale ,a voi ,a voi tutti ... con affetto Giò

    RispondiElimina
  4. Mi complimento per tal bellezza,leggerla è coinvolgente,
    introspettiva e spirituale, bravissimo!
    Felice Natale a tutti voi del blog.
    a presto Gabry

    RispondiElimina
  5. Bella poesia, trasmette tante sensazioni e profondi sentimenti.

    RispondiElimina
  6. La tua poesia è un bel regalo di Natale per noi, Giò.
    Grazie!
    Auguri con un abbraccio.
    Marilicia.

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)