venerdì 21 settembre 2012

La civetta Coccomio

Una civetta della Bottega Michelangeli di Orvieto
 Nel blog di Fiore, sempre ricco di sorprese, ho trovato, tra le proposte per il fine settimana, il Festival dei Gufi e subito mi è ritornata in mente  la filastrocca dedicata alla civetta, questo piccolo rapace notturno, spesso fatto segno di scongiuri e tacciato di malaugurio, ma molto simpatico ai  bambini, che, per fortuna, non hanno i pregiudizi dei grandi.


 
 La canzone della civetta

Coccomio, coccomio
questo bosco è tutto mio!
Coccomio, coccomio
    questo bosco è tutto mio!

Ecco qua son la civetta
 nella notte volo in fretta
 sto sull’albero a cantare
per potervi spaventare.
                                   
 Se mi ascolti, se mi senti
per la fifa batti i denti
ma io sono un animale
      che non può farti del male.
                               
Occhi gialli e testa tonda
 nella notte buia e fonda
           dò la caccia al topo e al ragno
 se li trovo me li magno!
                         
Coccomio, coccomio
    questo bosco è tutto mio!


4 commenti:

  1. che simpatica questa filastrocca e anche la foto ma che bravo l'intagliatore di legno! grazie fata x avercela fatta conoscere! spero proprio di fare belle foto al festival dei Gufi!

    RispondiElimina
  2. Adoro questi animali..è veramente bella e anche la filastrocca. :)

    RispondiElimina
  3. Bella filastrocca.
    Grazie fata confetto.

    RispondiElimina
  4. Anche questa simpatica filastrocca per un volatile bistrattato dagli adulti, ma per fortuna amati dai bambini...
    Ros

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)