venerdì 29 luglio 2011

La cartolina venuta dal passato.


Non posso fare a meno di postare, anche in questo blog che amo, la foto che ho rinvenuto fra i ricordi di famiglia avuti in eredità da una parente, deceduta di recente.

La cartolina, porta la data di dicembre 1924, ed è stata scritta da una mia prozia al suo fidanzato lontano, per augurargli un felice Capodanno.

Non vi nascondo che quest'immagine ha messo in moto la mia fantasia,  che ha cominciato a fantasticare su quest'amore, il cui ricordo tangibile è rimasto indenne per ben 87 anni. Difatti, la foto non porta una scalfittura, né una screpolatura ed è intatta come se fosse stata scritta ieri. Per me, è un miracolo d'amore.


Foto di proprietà di Marilicia.
 

Spero che sia Fiore che gli altri amici possano apprezzarla come l'ho apprezzata io, perché vi assicuro che a tutto schermo quest'immagine è di una suggestione unica.

Buon pomeriggio a tutti.

1 commento:

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)