lunedì 9 novembre 2009

Cuore di fanciulla...

 

Ridente paese
tu mi rapisti
in quel lontano dì,
quando tutto sorrideva
a una fanciulla e
promettesti fiori
in ghirlande intrecciate...
Fosti avaro e
non mantenesti
ciò che promettesti...
Ridenti messi
erigesti
a chi,
erede dun campo minato,
saspettava,
fecondia di speranze e sogni...
Derubata fui
della mia giovinezza
da empi ladri
e tolta mi fu
lillusione dun nostalgico sogno...
Ora mi cullano i pensieri
al tuo richiamo
e un sorriso accenno
al mio triste cuore...

3 commenti:

  1. poesia con nostalgia e rimpianti....ma chi non ne ha? un abbraccio cara Ros

    RispondiElimina
  2. Bella poesia con un pò di mostalgia.

    RispondiElimina


  3. Tutti abbiamo nostalgia per le cose  passate e rimpianti per le cose non raggiunte. E questi, si chiamano ricordi.


    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)