mercoledì 18 maggio 2016

Parlami del mare



Stasera voglio farti un regalo ,
è un mio pensiero d’amore :
sincero , libero, non ha catene
Non ha pretesa alcuna ,
è solo una parola .
Ma tu parlami del mare !
Voglio sentire dalle tue labbra
l’acqua che mi sfiora
La sua brezza , il suo pulsare 
il suo ventre che somiglia al tuo .
Parlami di colei che smarrì la sua storia ,
e tra le onde creò la sua culla ,
il nido delle stelle ,
l’alveare dei ricordi ,
ove il suo sogno si perse nei silenzi .
Parlami del suo immenso !
Io non lo conosco ancora 
come se fosse inafferrabile ;
irrompe la mia esistenza e fugge .
Ma tu, raccontami
dimmi del suo cielo :
ove il mare fa i capricci e si bacia con la luna ,
s’avvicinano, s’allontanano
come due giganti si respirano,
disinibiti , giocano a far l’amore .

Parlami ancora , ti prego
voglio sentirmi tra le tue braccia ,
tra le sue onde che mi parlano
e odono il mio , il tuo , desiderio .

Poetanarratore .

4 commenti:

  1. Bonjour,

    Juste un petit coucou car mon traducteur aujourd'hui ne fonctionne pas...
    Je suis certaine que vos mots sont fabuleux.

    Bisous ♡

    RispondiElimina
  2. Benritrovato caro Giò è sempre un piacere leggerti....

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)