giovedì 18 ottobre 2012

Ruga sull'Anima



Viracconto1.blogspot.com

Ad un passo dalla Luna
brilla una Stella,
è sempre quella:
la più bella.

La guardo
e sembra sorridermi,
emette un raggio luminoso,
si nasconde,
torna a brillare.

La fisso intensamente,
convinta che dietro quella Stella
ci sia il tuo sguardo
che mi cerca.

Mi arriva una dolce musica,
è la tua chitarra che suona.
Note struggenti che parlano
di lontananza, nostalgia, malinconia.

Poi, la musica si trasforma
in un parossismo di note vibranti
che raccontano rabbia, delusione, timore.

Mi ferisce,
non vorrei vederti soffrire.
La tua sofferenza mi ruga l'anima,
profondamente.

Accosto la persiana
e calco il viso tra le mani.

Marilicia 08/07/2012

6 commenti:

  1. come sempre sai ben trasferire in parole i tuoi stati d'animo e come sempre mi emozioni....

    RispondiElimina
  2. Staati d'animo ben calcati nei tuoi stupendi versi, dove sai ben amalgamare i contenuti...
    Ros

    RispondiElimina
  3. Il contrasto tra la serena immagine notturna delle prime strofe e la dolorosa conclusione crea un effetto veramente struggente.

    RispondiElimina
  4. Tanto maliconica quanto bella. Brava Marilicia :)

    RispondiElimina
  5. momenti malinconici dipinti in versi.
    Ciao Rakel

    RispondiElimina

  6. Grazie care amiche dei vostri commenti.
    Vi abbraccio forte e vi auguro una serena notte.
    Marilicia.

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)