venerdì 10 settembre 2010

Lepilogo del fato.

L’epilogo del fato.

Una parte di me volge alla fine
Accantona e brucia un bello ch’era nato ,
e nei miei sogni non entra più la luce
sono le tenebre a darmi pace.

È l’epilogo di un fato !
Un finale che va verso la conclusione ,
piano si dilegua e nessun rumore assona
per quell’amore che non conosce l’avventura .

Sono stato ovunque e ho visto il mare !
tra cattedrali e foreste a dipingere fantasie ;
ho visto germogliare il mio destino
l’anima mia leggera divenire pietra dura .

L’epilogo del fato finisce e inizia nella mia poesia
si chiude un ciclo amaro dell’ambiguo sfregio ,
ad altra specie mostro la mia ombra nuova;
alla più bella femmina della vita mia.

Poetanarratore .

2 commenti:


  1. Nelle tue splendide poesie primeggia sempre la donna, e di questo, penso, dobbiamo dirti grazie.
    Un abbraccio, Gio.

    RispondiElimina

  2. passato l'impeto e la tempesta? ritroverai un porto tranquillo caro amico? te lo auguro di cuore!

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)