giovedì 17 settembre 2009

Trasformista


donna_mare giallo Foto dal Web


E unora che sto quì a rimirarti
senza mai staccare gli occhi da te
ed in questora
cento vesti hai indossato
in una passerella
che mi piace pensare
sia per me.
Mai uguale tu sei:
una vela che passa allorizzonte,
un alito di vento che increspa la superficie,
un raggio di luce che muta il tuo colore,
il volo di un gabbiano a pelo dacqua,
la scia di una barca che fende londa.
Trasformista tu sei,
ma ogni mutazione è unemozione.
Più ti guardo e più  minnamoro,
potessi
 ti porterei via con me.

Scritto da Marilicia il  22/08/2009

7 commenti:

  1. ciao cara amica che mistero è mai questo? chi è il/la misterioso/a trasformista? mi hai incuriosita! :-)

    bella!!!

    RispondiElimina
  2. Ma come Fiore non mi sono spiegata bene? E' il mare..naturalmente!!!

    Ciao.

    RispondiElimina
  3. pensavo fosse una metafora....chissà perchè mi è venuto in mente il film 'pretty woman' quando lei si cambia gli abiti...ahahahhahahaha...scusaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! sai sarà l'età nn sono + lucida come una volta!!! :-)

    RispondiElimina
  4. una volta dissi a mio figlio:

    Mike andiamo a salutare il mare ...lui soppreso mi rispose: si papi,ma come già andiamo via!

    si gli dissi io e prendendolo per mano ci portammo sulla spiaggia davanti al mare ...


    ecco mio Mike ora saluta il mare!

    scoppiò in un pianto che ci vollero tante coccole per quietarlo ,alla fine raccolsi della sabbia in un barattolo e gli dissi: questo è il nostro mare lo portiamo a casa con noi...


    ciao cara amica...

    RispondiElimina
  5. Bellissima metafora. Grazie Gio!

    Ti abbraccio.

    Marilicia.


    RispondiElimina
  6. vivo al mare praticamente in tutte le stagioni e ne hai fatto un ritratto efficacissimo, ciao Marilicia, irene

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene, lieta di conoscerti.

    Grazie per il commento.


    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)