giovedì 8 gennaio 2009

Preghiera Semplice

Signore, fa’ di me uno strumento

della tua pace:

Dove c’è odio, io porti l’amore.

Dove c’è offesa

io porti il perdono.

Dove c’è discordia,

io porti l’unione.

Dove c’è l’errore io porti la verità.

Dove c’è dubbio, io porti la fede.

Dove c’è disperazione,

io porti la speranza.

Dove ci sono le tenebre,

io porti la luce.

Dove c’è tristezza, io porti la gioia.

Oh divino Maestro, che io non cerchi

Tanto di essere consolato,

quanto di consolare.

Di essere compreso,

quanto di comprendere.

Di essere amato, quanto di amare.

Infatti: dando, si riceve

Dimenticandosi,

si trova comprensione.

Perdonando, si è perdonati.

Morendo, si risuscita alla Vita.

               

                                       S. Francesco


1 commento:

  1. bellissima preghiera di un Santo che amo molto: grazie per avercela ricordata e per aver accettato di far parte di questo blog: benvenuta Adriana!!

    RispondiElimina

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)