domenica 30 novembre 2008

....il giorno che verrà.


…passeggio solo
lungo corridoi bui,
tra mura  vuote e spazzi immensi
lì dove tutto intorno
mi appare  fermo,
ovattato,
sono pronto
per riprendere energia
per il giorno che verrà…

…guardo volti
e mi danno ricordi,
un sacco di pensieri
riaffiorano alla mente,
come vecchi oggetti
sempre lì...
pronti per essere usati…

…ma la solitudine mi assale
e sarà colmata
solo il giorno dopo,
quando
la nuova alba
sparge di nuovo i  desideri..

…sento
in questo silenzio
il bisogno di te,
immagino  il tuo volto,
la tua figura
che mi solleva  e mi consola,
mi prende per mano
per un momento solo…

…immagino
di rivivere momenti
i nostri
che non torneranno,
resteranno indelebili
tra le invisibili labbra
di due anime sole,
che si  cercano
nel vuoto del destino…

…e  ogni volta,
ogni  quando
  la luce del giorno
si riprenderà dal buio,
ancora  cercherò
 lacrime e le stelle,
la carezza data
sulla tua pelle…

il poeta narratore.
***
buone feste di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ci fa felici : grazie!
un sorriso per te :-)